Post più popolari

PerBacco : Via Carducci a Milano.

PerBacco :
Via Carducci a Milano.
Anche se apparentemente( e ufficialmente) è un enoteca dove si possono gustare ottimi vini ù, lo inserisco nella in questa lista visto che è per vari aspetti un Bar, non certo quello delòlo sport ma sicuramente simpatico che offre una calda atomosfera.
Il primo elemento è  Gianni il propretario che da 10 anni ci delizia con i sui aperitivi anche un grande chiaccherone .
Piccole frasi  :
Un giorno trovandomi con alcune persone a discutere del più e del meno vediamo una persona che si guarda attorno con uno sguardo del tipo "Il nemico ascolta" ....Intrigato dalla cosa mi avvicino al tavolo discrettamente e cerco di capire di cosa stannno discutendo.
Mi rendo subito conto che le persone al tavolo, i quattro goiavani 30enni, stanno parlando di politica e uno in particolarmodo sta acussando  Silvio Belusconi di tutti i mali dell'Italia a torto o a ragione....lo stesso che 5 minuti prima si gauradava  intorno.
Al quel punto uno dei sui amici gli chiede cosa succede. La risposta arriva immediata e flgorante :" No sai mai chi ti ascoltà" .....!!!!!+
A aoprte l'evide paranoia della persona mi chiedo se siamo in una democrazia da dove viene questa paranoia ?? Siamo cosi "paurosi"  del mondo edella società che abbiamo paura di esprimere le nostre obbinioni ........????