Post più popolari

sabato 21 maggio 2011

Genova e il fumetto

Da pochi giorni sono tornato da Genova dove si è svolta una nuova manifestazione del fumetto.
Mi direte ancora una ! Dove in fondo si fanno le stesse attività, con  sempre il solito modello di evento con la presenza delle stesse persone.
Invece NON. Per due motivi principali : il primo è una manifestazione che all'aperto e che si apre su la città nello stesso tempo si affaccia sul mare essendosi svolta al porto Antico sotto la tenda di Piano.
Il secondo sono gli organizzatori Enrico Testino e Ottavio Lovecchio. Il primo un appasionato di fumetti che da anni organizza eventi e non solo su Genova, il secondo che lavora nei fumetti con Enrico e Antonello.
Nel panorama italiano di tali eventi sono un eccezione ? Per quanto mi rigurda si, raramente ho visto una approvazione unanime da parte degli espositori  e del pubblico  per una manifestazione dedicata al mondo del fumetto.
Sono convito che la seconda edizione avrà lo stesso sucesso se non maggiore sia per le novità come gli spazi dedicati hai Writer e per altre attività che l'oraganizzatori ha deciso introdurre... ma no anticipiano, sono sicuro che Enrico e Antonello ci riservano delle belle soprese per l'anno prossimo.
Intanto vi lascio il Link del sito di Smack Comics  in modo che possiate dare un occhiata alle immagini di sabato e domenica.
Ovviamente non dimenticate di guardare il filmati relativi su you tube.

1 commento:

  1. Ciao! sono un appassionata di fumetti e non sapevo che ci fosse un'edizione ancùhe a genova...anche se è solo la prima! =9 spero di poterci andare l'anno prossimo!
    Bello il blog! lo seguirò volentieri..sperando che lo aggiorni! ;)

    RispondiElimina